Intarsi estetici

Gli intarsi estetici sono interventi mirati a riparare denti danneggiati da carie cosi estese da non poter essere riabilitati con una semplice otturazione eseguita in studio, quindi con un tradizionale intervento di conservativa.. 
Gli intarsi estetici sono solitamente realizzati in resina composita o ceramica e vengono progettati per adattarsi perfettamente alla forma naturale del dente, mimetizzandosi con il colore e la texture dei denti circostanti.
intarsi dentali

Studio Palattella, intarsi estetici a Roma

Quando il dente è stato danneggiato da una carie in modo importante al punto che non sia più sufficiente un’otturazione diretta, ma si trova comunque in una fase in cui non sia ancora necessario l’incapsulamento, procediamo, previa rilevazione dell’impronta, alla costruzione di un intarsio.
Un intarsio dentale è una ricostruzione, eseguita in laboratorio odontotecnico, che sostituisce una parte del tessuto dei denti perduto. Il processo di applicazione degli intarsi estetici comporta la rimozione della carie o del tessuto danneggiato per andare poi ad eseguire l’inserimento del nuovo materiale.
Una volta inserito, l’intarsio dentale viene incollato nella cavità e lucidato per adattarsi perfettamente ai denti circostanti. Una alternativa estetica ai tradizionali riempimenti dentali in amalgama o oro, con un aspetto più naturale e una maggiore resistenza.

LO STUDIO PALATTELLA

Lo studio dentistico Palattella si trova a Roma in zona zona Torrevecchia / Trionfale, facilmente raggiungibile dall'Ospedale Gemelli. Un punto di riferimento in questo quadrante di Roma dal 1991, anno di fondazione dello studio per volontà del Dott. Luciano Palattella. Una tradizione familiare di 5 generazioni che vede ora il figlio Pierpaolo portare avanti la struttura. 
DOVE SI TROVA LO STUDIO
Via Vincenzo Tomassini 5,

00168 Roma, 

Torrevecchia / Trionfale
CONTATTACI



Tel: 06/3055631

Cell: +39 334 793 1467

Mail: studiopalattella@gmail.com