Sedazione cosciente

La sedazione cosciente è una pratica consolidata in odontoiatria che permette a pazienti particolarmente sensibili di affrontare le sedute dal dentista senza avvertire dolore e, soprattutto, riducendo l’ansia e lo stress emotivo.
Attraverso la sedazione cosciente è possibile indurre uno stato di rilassamento nel paziente facendo ricorso ad agenti sedativi la cui funzione è proprio quella di alleviare eventuali condizioni di stress, ansia o eccitamento. Il tutto mantenendo sempre lo stato cosciente del paziente che resterà vigile durante tutto l’intervento senza tuttavia accusare dolori o paure.
Nel nostro studio dentistico di Roma mettiamo a disposizione dei pazienti un medico chirurgo anestesista che si occuperà della procedura di anestesia per la sedazione cosciente rendendo così più facile affrontare la seduta del dentista.
sedezione cosciente

Studio dentistico Palattella, sedazione cosciente a Roma

Una necessità per molti pazienti che, talvolta, rinunciano alle cure odontoiatriche proprio per la paura del dentista o per un’eccessiva sensibilità al dolore. La sedazione cosciente che viene praticata presso il nostro studio odontoiatrico tramite professionisti specializzati consente di eliminare ansia, stress ed eccessivo dolore.
È possibile richiedere il ricorso alla sedazione cosciente per diversi trattamenti dentistici, soprattutto quelli che causano maggiori fastidi e, potenzialmente, più dolore. Lo studio dentistico Palattella di Roma, in zona Torrevecchia, è specializzato in approcci di questo genere con sedazione cosciente per eliminare paura, ansia e dolore durante le sedute dentistiche.
LO STUDIO PALATTELLA

Lo studio dentistico Palattella si trova a Roma in zona zona Torrevecchia / Trionfale, facilmente raggiungibile dall'Ospedale Gemelli. Un punto di riferimento in questo quadrante di Roma dal 1991, anno di fondazione dello studio per volontà del Dott. Luciano Palattella. Una tradizione familiare di 5 generazioni che vede ora il figlio Pierpaolo portare avanti la struttura.
DOVE SI TROVA LO STUDIO
Via Vincenzo Tomassini 5,